Lavorare in mercati sempre più competitivi

Operare con successo sui mercati esteri significa pianificare in modo strategico le proprie iniziative.
Ora più che mai, è importante disporre di informazioni aggiornate e qualificate per individuare ciò che distingue ogni singolo mercato , avere riferimenti precisi e autorevoli per ottimizzare i propri business plan, farsi conoscere nei modi e nei tempi più adeguati. Da qui nasce l'importanza delle imprese di associarsi per promuovere l'immagine e le strategie di business sui mercati internazionali.
L'obiettivo del Consorzio Italian Texstyle è quello di aiutare le imprese del territorio a sviluppare l'operatività all'estero, con particolare riferimento alla promozione dell'immagine, al marketing di relazione e alle vendite.
Un impegno concretizzato tramite una vasta gamma di servizi finalizzati a monitorare ed esplorare i mercati, ottimizzare la presenza all'estero, stabilire le migliori collaborazioni. Servizi "su misura" per le piccole e medie imprese, orientati a garantire efficienza, professionalità e significativi risparmi per le imprese consorziate.

Percorsi formativi: accreditamento a FormAzienda

Italian Texstyle è ufficialmente accreditato a livello nazionale come ente formativo al Repertorio delle strutture formative del Fondo FormAzienda. Si invita a contattare i nostri uffici per richiedere il calendario dei corsi.

I nostri
servizi

Italian Texstyle offre una vasta di gamma di servizi a tariffe vantaggiose. Professionalità e tempistiche brevi sono tra i nostri obiettivi quotidiani. Si invita a cliccare sul link di seguito per consultare l'elenco completo e le tariffe riservate ai consorziati: i nostri servizi.
Per maggiori informazioni, richieste di preventivi personalizzati e tariffe per le aziende non consorziate, si prega di contattare i nostri uffici.

Giornate Paese e seminari informativi

Il Consorzio organizza Giornate Paese e Seminari informativi per fornire alle imprese strumenti adeguati per comprendere le dinamiche dei Paesi target e per elaborare strategie mirate con l’obiettivo di competere sui mercati internazionali con successo. Si invita a contattare i nostri uffici per richiedere il calendario degli incontri (Giornate Paese 2017: focus su Paesi del Golfo, Iran, Russia, Costa D’Avorio, Cina, Uzbekistan, USA. Seminari 2017: management internazionale, contrattualistica e fiscalità internazionale, strategie di marketing per partecipare a fiere internazionali, social media marketing attraverso i canali internazionali, e-commerce attraverso i canali internazionali).

La collaborazione con il
Teatro Alla Scala di Milano

Italian Texstyle collabora con l’Accademia del Teatro Alla Scala di Milano. Le aziende consorziate forniscono gratuitamente al Laboratorio dell’Accademia i tessuti per realizzare abiti da esporre in mostre itineranti. Nel 2013, è stata inaugurata la mostra “Le eroine di Verdi” presso il Centro Diagnostico Italiano di Milano, in collaborazione con la Fondazione Bracco. Nel 2014, la mostra è arrivata al Teatro Sociale di Como, in occasione della rappresentazione del "Nabucco". Nel 2015, è stata dedicata una nuova mostra a Giorgio Strehler e ha visto la collaborazione tra il Teatro Alla Scala e il Teatro Strehler. Sono in progetto nuove mostre.

Italian Texstyle
collabora con: